venerdì 7 ottobre 2011

"Three apples have change the world: one seduced Eve, one awakened Newton, and the third one was in hands of Steve Jobs."


Ideazione di Hub09.Design by Andrea Caviglia.
dal blog:
http://it.paperblog.com/graphic-design-three-apples-that-changed-the-world-617216/





"Tre mele hanno cambiato il mondo: una sedusse Eva, una risvegliò Newton e la terza fu nelle mani di Steve Jobs".
Uno dei tanti post in onore di Steve Jobs che ho avuto modo di leggere ieri sulle bacheche dei miei amici di Facebook...mi sono anche chiesta in che modo la apple abbia cambiato il mondo.
Dalle varie ricerche effettuate sui motori di ricerca e dalle informazioni sentite dai telegiornali non sono riuscita a farmi un idea molto precisa...ma ho comunque scoperto che la rivoluzione è stata in termini di personal computer, interfacce, design che potessero aumentare l'accesso degli utenti alle nuove tecnologie sia in termini di diffusione che di facilità di interazione.
Mi rendo conto però che Steve Jobs e la Apple nonostante abbino cambiato le vite di alcuni le vite di molte sono rimaste sostanzialmente invariate: esiste una grande parte della popolazione del Mondo che non è stata raggiunta dalle nuove tecnologie o che comunque non ne ha accesso. Questa fenomeno ha un nome: Digital Divide.
Non necessariamente sono colpite dal Digital Divide le persone abitanti il sud del Mondo, ma anche diversi strati sociali come le donne, gli anziani, i portatori di handicap..
La vita di molti aspetta questo cambiamento quindi come ci ha suggerito Steve "stay hungry, stay foolish"!

Nessun commento:

Posta un commento